Instagram pratico
Crea relazioni di valore grazie ad un'immagine coordinata e contenuti utili.
Come usare Instagram al meglio.

Compila il Form per iscriverti al Corso
"Instagram pratico"
Riceverai via mail i dettagli dell'iscrizione e le modalità per effettuare il pagamento e partecipare.

Monica Foti - Founder Digital-joy
Founder Monicafoti.it
La strategia digitale è un alleato insostituibile, con il quale costruire la tua notorietà e le tue relazioni online.
Impara ad usare bene Instagram, il social media d'immagine più gradito agli utenti italiani.

Enzo Zanin - Co-Founder Digital-joy
Vice-Presidente FC Clivense
Responsabile della divisione Sport Management di Phoenix Group
Instagram pratico
Cosa imparerai
Quale è oggi il contesto in cui ci muoviamo. Cos'è e come creare un piano e un calendario editoriale.
Quali sono le tipologie di contenuti da scegliere per costruire una strategia editoriale per il tuo profilo professionale su Instagram.
Come creare passo passo ciascuna tipologia di contenuto come i post, le stories, i reel. Come leggere gli highlights.
Cosa fare ogni giorno per far crescere i tuoi profili. Come collegarli a Facebook.
A chi è destinato il percorso
Ai liberi professionisti, ai manager e agli imprenditori che vogliono comunicare sul social media d'immagine più gradito agli utenti italiani.
Ai liberi professionisti, ai manager e agli imprenditori che vogliono raccontare la loro storia aziendale ad utenti qualificati e utili al loro business.
Ai liberi professionisti , ai manager e agli imprenditori che vogliono aumentare la propria notorietà online.
A liberi professionisti e imprenditori che vogliono innovare.
Compila il form per iscriverti al corso "Instagram pratico"
Riceverai via mail i dettagli dell'iscrizione e le modalità per effettuare il pagamento e partecipare.
Monica Foti Digital-Coach

La mia più grande abilità è quella di condividere la visione digitale e i processi.
Utilizzo queste mie abilità per progettare e realizzare ogni giorno soluzioni digitali per imprese e liberi professionisti.
Ho una Laurea in Giurisprudenza, un MBA in Business Administration e un Master in Digital
& E-commerce Marketing. Sono Digital-Coach.
La mia esperienza: 20 anni nel marketing management dei media e 16 anni di consulenza.
Il programma
1a sessione
Principi di base e dati Contesto italiano
Come lavora l'algoritmo
Gli obiettivi della comunicazione
Profili Personali - Profili professionali
Definire il processo di lavoro
Analizzare chi sono i clienti a cui parliamo
Preparare la strategia e le tipologie dei contenuti
Strategia editoriale e Calendario editoriale
Esempi e domande
2a Sessione
Sperimentare i diversi tipi di contenuti
Post
Stories
Highlights Storie in evidenza
Reel
Tool pratici per il design
Misurare i risultati (gli strumenti per farlo)
Come si leggono gli Insights
Riepilogo Generale
Esempi e domande
Instagram pratico
Sessioni e Prezzi

2 sessioni di 2 ore ciascuna online ogni settimana, via Zoom.
ISCRIVITI SUBITO
Riceverai via mail, appena ti iscrivi, tutti i dettagli del programma e le indicazioni per concludere la procedura di registrazione.
L'iscrizione viene perfezionata solo all'atto del pagamento, dopo il quale ti invierò il link per partecipare.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso sarà annullato.
3 buoni motivi per iscriverti al corso
Produce chiarezza sul piano di comunicazione da creare e rende le tue scelte di investimento e sperimentazione più consapevoli. Ti spiega in quale contesto ci muoviamo oggi.
Ti mostra tutto il processo di lavoro su Instagram, quali sono gli obiettivi e i modi per usarlo e ti dà alcuni consigli ed esempi per distinguersi dalla concorrenza sempre più agguerrita.
Ti mostra passo passo come si realizzano le diverse tipologie di contenuti su Instagram e quali sono i contenuti più efficaci. Ti suggerisce i tool esterni migliori da usare.
Chi ha già partecipato ai miei corsi dice
Ho seguito il corso tenuto da Monica . Mi ha dato spunti molto utili, che ho messo in pratica e... funzionano! Grazie per aver contribuito al miglioramento della mia strategia di marketing digitale
Elena Paola Saracchi
Architetto
Grazie Monica per aver spalancato la porta sul mondo digitale. Hai reso semplici concetti e processi complicati definendo approcci e obiettivo in modo simpatico e accattivante. Competenza, esperienza e classe ti contraddistinguono da sempre. E' bello e formante confrontarsi con la tua professionalità.
Elisa Cristina Mazzocchi
Consulente finanziario Allianz Bank